L'apertura dei lavori è affidata al Prof. Guglielmo Trupiano (Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca LUPT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II), al Prof. Alessandro Jazzetti (Coordinatore scientifico Osservatorio per la Legalità Cordif) e all'Avv. Rocco Curcio (Osservatorio per la Legalità Cordif).
L'incontro è diviso in due sessioni:
- alla prima ("La violenza come caratteristica forma di manifestazione criminale") partecipano il Dott. Tano Grasso (Presidente onorario della FAI, Federazione antiracket italiana), il Dott. Piernicola Silvis (Scrittore e Questore in quiescenza), il Dott. Alfredo Fabbrocini (Direttore della seconda divisione del Servizio Centrale Operativo di Roma);
- alla seconda ("La violenza di genere") partecipano la Prof.ssa Teresa Boccia -(Università degli Studi di Napoli Federico II, Direttora Centro Studi Urbanima), l'Avv. Gaetana Cuccurese (Consigliere comunale di Afragola), la Dott.ssa Francesca Latte (Medico Chirurgo, specialista in Pediatria ed in Neuropsichiatria Infantile), il Dott. Raffaello Falcone (Procuratore aggiunto Napoli), il Dott. Armando Bosso (Sostituto Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere) e il Sociologo Dott. Pino Nazio.
Introduce e modera la Dott.ssa Claudia Curci, Consigliere Nazionale e Coordinatore Napoli del Think Tank Trinità dei Monti.
Download locandina/programma